Condizioni di Vendita

E’ possibile acquistare i filati sulle pagine dell’e-shop, dove troverete informazioni dettagliate e una breve descrizione del filato che vorrete acquistare.

Per ciascun prodotto è indicato il numero di pezzi disponibili nell’e-shop.
La disponibilità dei prodotto si riferisce all’effettiva presenza degli articoli nel magazzino al momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito al ricevimento dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà automaticamente rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Il prezzo di vendita è da intendersi comprensivo IVA e al totale verrà aggiunto il costo delle spese si spedizione.

Le caratteristiche dei prodotti sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine, prima della conclusione della procedura di inoltro. Per ulteriori informazioni o domande, è possibile inviare un’e-mail a I Filati di Mirella tramite l’indirizzo e-mail info@ifilatidimirella.it. Le immagini e i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto delle diverse impostazioni dei dispositivi utilizzati per la visualizzazione. Inoltre, le fotografie, la grafica e le descrizioni dei prodotti in vendita sono solo indicativi e non impegnano il venditore in alcun modo.

La presentazione dei prodotti e dei servizi su ifilatidimirella.it non è un’offerta vincolante ma una proposta d’acquisto. Premendo su “Conferma ordine” nell'ultima fase del processo di compra vendita si accetta di concludere un contratto vincolante per l’acquisto delle merci visualizzate nel riepilogo dell’ordine. Prima di concludere il contratto su ifilatidimirella.it ti sarà richiesto di accettare l’avvenuta lettura delle Condizioni di Vendita. Il contratto si considera accettato e formalizzato quando avremo ricevuto il tuo ordine e invieremo un'e-mail di conferma o la merce verrà inviata.

Fatture e crediti saranno inviati solo in forma elettronica via e-mail.

Le presenti Condizioni di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal D.Lgs. N. 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate, fatta salva qualsiasi norma imperativa prevalente nel paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle

Condizioni di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

 

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati su supporti informatici al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. IFILATI DI MIRELA vi garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy all’Art. 13 dal Regolamento UE 2016/679, e regolamentata in Italia tramite il D.Lgs. 196/03.

 

METODI DI PAGAMENTO

Bonifico bancario

E’ possibile pagare tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie

Intestatario: I FILATI DI MIRELLA
Banca: BPER
IBAN: IT12N0538702405000003128615

Inserire il numero d’ordine come causale del bonifico bancario.

Se il bonifico bancario non perviene entro 4 giorni lavorativi dall’effettuazione, l’ordine verrà cancellato e i prodotti resi nuovamente disponibili on-line.

La spedizione viene effettuata entro le 24 ore lavorative (tenendo conto dei giorni di chiusura del negozio e che sabato non si effettuano spedizioni) successive alla ricezione della somma versata.

Paypal e Carta di credito

E’ possibile scegliere tra pagamento con carta di credito / debito o PayPal. Per garantire la tua sicurezza utilizziamo il certificato di crittografia “SSL” durante l’elaborazione dei tuoi dati personali

SPEDIZIONI

I prodotti vengono spediti tramite corriere da definirsi di volta in volta. I tempi di consegna si aggirano tra i 4 -5 giorni lavorativi e sono sotto la responsabilità dei corrieri, che risponderanno per la gestione degli indennizzi e dei rimborsi dovuti per l’eventuale smarrimento delle merci regolarmente spedite tramite i loro servizi.

Il costo della spedizione varia a seconda del volume del collo e della destinazione.

 

GARANZIA DELLA MERCE

La merce è garantita da I Filati di Mirella, dunque in caso di un riscontro di difetti di fabbricazione dovrete avvisare a mezzo e-mail e successiva spedizione tramite Raccomandata A/R entro 7 giorni dalla ricezione della merce.

La merce dovrà essere spedita integra e intatta cioè nell’interezza e completezza del prodotto (non si accettano gomitoli o matasse utilizzati, anche solo per dei campioni, o senza fascetta) insieme allo scontrino, a spese del cliente. Appena ricevuta la merce difettosa ed accertatone il difetto, il prodotto vi verrà rinviato, salvo disponibilità in magazzino.

 

DIRITTO DI RECESSO

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

  1. a) merce non integra e/o utilizzata anche solo parzialmente;
  2. b) kit aperti.

Il prodotto dovrà essere spedito tramite raccomandata e a vostre spese a I Filati di Mirella entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento provvederemo a riaccreditarvi l’importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese di trasporto.

I prodotti dovranno essere spediti a: I Filati di Mirella Via O. Guerrini 4/a – 40134 Bologna BO.